martedì 18 dicembre 2012

Luci di Natale-Waiting for Christmas

Oggi vi mostro le mie

luci di Natale.

Nessuna lampadina ma solo candele e lanterne.
Non c'è nulla che renda più suggestiva l'atmosfera natalizia come le luci.
Non amo le luminarie, se pur in misura sobria spezzano il buio delle notti invernali ma che se eccessive e troppo colorate fanno tanto Casinò di Las Vegas, ma adoro lanterne e candele che con il loro sapore antico, intimo e raccolto ben si prestano ad una celebrazione che non dovrebbe essere solo ostentazione.
E poi, a mio parere, la luce delle candele è così piacevole tutto l'anno!

Candele ovunque...nelle lanterne, nella casetta di latta (regalo di Cinzia) e nei sacchetti in carta ritardante punzonati a cuore che illuminano il percorso delle scale che portano in mansarda.

Anche questo è Natale.


candele e lanterne di carta per Natale
Luci di Natale, lanterne di carta
Luci di Natale-lanterne
candele e lanterne di Natale


Con questo post partecipo a



con

cinzia lagattasultetto
mari creamaricrea
marina la gallinella bianca
paola cream life
giulia sweetnesstocreate
simonetta aboutgarden
silvia  shabby soul

elisa elicrea shabby and co.
lieta   la buca delle fate
michela maison charmante
alfonsina delizie in giardino

barbara charming country

betti passeggiandoingiardino

e a




le cui partecipanti potrete trovarle nel blog di
Nadia


62 commenti:

  1. 7 Days to go darling.......happy week.....love Ria...xxx...

    RispondiElimina
  2. Adoro le candele specie se inserite nelle lanterne e nelle casette creano subito una bella atmosfera. Non mi dispiacciono neppure le lucine da mettere sull'albero e sulle ghirlande ma solo quelle piccole che fanno una luce calda non amo quelle colorate.Quando vado in giro mi piace vedere gli alberelli illuminati alcuni sono molto belli,non mi piacciono invece quei balconi con mille luci colorate messe un po' a casaccio.
    CIAO Silvia
    Ps. non ho ancora visto le tue belle foto per il mio solito problema di connessione ma vedrò di rimediare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo troppi colori fanno Luna park
      le candele sono il massimo ma le lucine monocolori e piccole in esterno sono gradevolissime
      bacio
      Mari

      Elimina
  3. wow che spettacolo!! La scala è magnifica addobbata così e l'atmosfera è quella giusta per accogliere babbo Natale :D
    bacio

    RispondiElimina
  4. Ma è meraviglioso ....Mari! Le candele piacciono molto anche a me ....infatti il 6 dicembre quando sono andata all'ikea ho fatto incetta!!!!!
    Le tue foto come al solito emanano tante di quelle emozioni che .......è un vero piacere guardarle e sognare!!!!
    Te li faccio ancora i complimenti????? Ma certo quelli non guastano mai!!!!!!!
    Bacioni
    Paola

    RispondiElimina
  5. Bellissima atmosfera natalizia.... io adoro le candele in qualsiasi occasione perchè creano magia.
    Baci Monica

    RispondiElimina
  6. Che incanto la tua scala!
    Un abbraccio!
    Donata

    RispondiElimina
  7. Bellissima quella casetta!!!!!....e i sacchettini.....ma come si fanno?????
    Bacioni
    Monica

    RispondiElimina
  8. Sono rimasta letteralmente incantata.. è tutto così magico *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le luci sono così affascinanti
      specie quelle delle candele
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  9. Mari posso venire la notte di Natale così mi fai salire da quelle scale???
    ... davvero da togliere il fiato!

    RispondiElimina
  10. bellissima atmosfera, calda e avvolgente... perfetta per Natale!

    RispondiElimina
  11. Ciao Mari, tutto meraviglioso in particolar modo i sacchetti. Anch'io adoro le candele e la nostra casa è sempre decorata e riscaldata dalle luci delle candele. Una cena a lume di candela è magia.

    RispondiElimina
  12. che bella emozione dà guardare le tue immagini! piace anche a me la luce delle candele , adoro le lanterne e l'atmosfera che hai creato è magica! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille
      anche a me piacciono un sacco le tue creazioni in legno

      Elimina
  13. é stupenda la luce delle candele..cosi accogliente!Queste bustine di carta sono bellissime..mi riprometto già da qualche anno di ordinarle sul internet..ma anche questo anno non ci sono riuscita :-)
    Le tue foto sono spettacolari!!
    Con questa magica atmosfera che hai creato ti auguro Buon Natale!
    Grazyna

    RispondiElimina
  14. Ho trovato nelle tue foto, l'atmosfera che cercavo.

    RispondiElimina
  15. ... anche questa è magia di Natale! Bravissima ;-)

    RispondiElimina
  16. Spettacolari! Adoro i sacchetti, sono geniali *-*

    RispondiElimina
  17. Mari che atmosfera! Un incanto quella scala!
    Ah ah hai ragione mi ha fatto proprio ridere la citazione Casinò di Las Vegas!
    Silvia

    RispondiElimina
  18. Mari un vero incanto! Che calore, che bell'atmosfera.
    Le candele che magia, vero?
    Silvia

    RispondiElimina
  19. I like all the lights on the stairway, it looks wonderful!

    Many hugs, Ingrid

    RispondiElimina
  20. Che meravigliosa atmosfera creano i sacchetti di carta! Bellissima anche la casetta di latta

    Un bacio e buona giornata :)
    Serena

    RispondiElimina
  21. Wow... bellissime!!!!!! Che atmosfera!!!

    RispondiElimina
  22. che bello......io adoro queste cose mi piacciono anche le candele però non riesco proprio a sopportare l'odore della cera,ho provato anche con quelle profumate....niente da fare,sento sempre il retroodore di cera.non sai quanto mi dispiace...

    RispondiElimina
  23. oooooh mamma! ma dove sono???..sembra un atmosfera da fiaba..sembra? lò è!!!! ma come ti vengono certe cose? rimani un mistero cara Mari..
    tutto bello e antico come hai detto..ma una cosa non sò..parli della carta ritardante che caspita è??? giuro è la prima volta che la sento..
    tutto bellooooooo davvero!! un grande abbraccio..

    RispondiElimina

  24. Davvero magica l'atmosfera che hai ottenuto con le candele! Anch'io preferisco la morbidezza nelle luci alla "decisa aggressività" !
    E mi piacerebbe sapere che punch usi per fustellare al centro del foglio. :D
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia
      questi sacchetti li ho acquistati già fustellati...ma esistano diversi punches a forma di cuore
      un abbraccio
      Mari

      Elimina
  25. wow...che atmosfera che sei riuscita a creare. Da incanto.
    ciao
    Barbara

    RispondiElimina
  26. Cosa mi resta da scrivere ?? Hai già ricevuto un sacco di complimenti che non trovo altre parole...
    Delizioso, e meravigliosamente magico.

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. bellooo!!! veramente una bellissima atmosferaaaa!!!! bacio Anna

    RispondiElimina
  29. Che atmosfera...unica, magica...
    Cinzia

    RispondiElimina
  30. sono proprio le luci la magia del Natale...fantastica atmosfera!!!!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  31. Ti dico un segreto avrei tanto voluto avere delle scale in casa.. per poterle decorare ed illuminare a Natale..!! I sacchetti con i cuori sono deliziosi...
    una bellissima atmosfera..
    Un saluto Elisa

    RispondiElimina
  32. Hai ragione la luce delle candele ha qualcosa di magico! A presto, Laura

    RispondiElimina
  33. Se non sapessi che vivi in quel del Piemonte direi che questa è una casa tipicamente nordica! Mari, che INCANTO, che angolini da fiaba, con quei cuoricini illuminati da una candela, quella scala......ahhhh che sogno! Complimenti Mari, hai creato un'atmosfera che sa di buono, pace, serenità! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  34. Niente come una candela sa creare atmosfera! E quella in casa tua è veramente magica..
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  35. che meraviglia....è vero l'atmosfera creata dalle candele è magica!anche io le amo moltissimo!belle belle le tue
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  36. Le lanterne sono sempre un incanto per gli occhi, la mente ed il cuore! Bellissima la casetta di latta :)

    RispondiElimina
  37. Ho un debole per le casette illuminate, bellissime le tue decorazioni, hai creato una magica atmosfera, e' proprio vero abbiamo gli stessi gusti!
    Marina

    RispondiElimina
  38. Una soffio di magia imprigionato dai tuoi stupendi scatti...Adoro i giochi di luce delle fiammelle!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  39. Che magica atmosfera!
    Mari, queste foto mi piacciono ASSAI!
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  40. Ma sai che le ho messe anch'io sulla scala!!
    Anch'io ho quelle con il cuore, mi sono avanzate dall'ultimo matrimonio.
    una magica atmosfera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sono molto carine anche per i matrimoni
      grazie per la visita
      Mari

      Elimina
  41. Anch'io quest'anno ho scelto le candele... e devo ammettere che non c'è paragone!!!
    Buonanotte

    RispondiElimina
  42. Mi unisco al coro, posso? Mansarda, candele, magiche atmosfere... Magari anche una tisana speciale e un po' di coccole o un buon libro? Un sogno ad occhi aperti!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le candele sono affascinanti tutto l'anno...in questo periodo lo sono ancora di più
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  43. Come sempre ottime idee e foto meravigliose! Oh come mi piacerebbe conoscervi tutte di persona!
    Un abbraccio.
    Serena

    RispondiElimina
  44. Che bella atmosfera Mari! I miei preferiti sono i sacchetti...
    A presto,
    Alfonsina

    RispondiElimina
  45. wow.. che atmosfera incantevole!! davvero molto molto bella la tua idea di metterli tutti sulla scala.. sono stupendi!!! Un caro abbraccio CriCri

    RispondiElimina
  46. Ciao Mari...hai perfettamente ragione, l'atmosfera che ci regalano le candele è unica ed inimitabile...guardando le tue lanterne, mi hanno scaldato il cuore...adoro il tuo blog...Kiss!
    SERENS (www.ilmiocottage.blogspot.it)

    RispondiElimina
  47. .....la luce delle candele crea un atmosfera calda e romantica....bellissime foto
    ti invidio un pochino questa scala
    Un abbraccio

    Elena

    RispondiElimina
  48. Tu lo hai capito, che le tue foto mi hanno influenzato, sì?? :D
    Cara Mari, le tue foto sono bellissime, quello che trasmettono è serenità, amore e cura.
    Un abbraccio! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...