lunedì 26 marzo 2012

Sinfonia in blu



Per questo post mi sono ispirata ad un bellissimo articolo che ho trovato sulla rivista di Burda  Vivere la Casa di febbraio-marzo 2012.






Questo bimestrale è probabilmente meno diffuso delle riviste dedicate alle case  che tanto amiamo noi appassionate di shabby chic.
Ma devo dire che questo magazine mi piace molto soprattutto per l'alta qualità dei suoi servizi fotografici  specie quelli dedicati agli spazi verdi, alla decorazione e alla cucina.




E, visto che il blu è uno dei miei colori preferiti ho talmente gradito questo servizio intitolato appunto Sinfonia in blu da provare a ricrearne uno, molto più modesto, sul mio tavolo da giardino e con un paio di ciotoline orientali  che mi sono state portate dalla Cina oltre venti anni fa quando ancora non eravamo invasi dalla loro paccottiglia a basso costo e questi oggetti avevano un certo fascino.




I modestissimi fiori spontanei  nella nuance blu-viola li ho raccolti nel giardino semi distrutto (anzi diciamo quasi del tutto distrutto) dal cantiere e li ho messi nel vasetto che avevo creato quest'estate per il wedding shoot, con un barattolino di vetro da sugo dipinto di bianco.




Questi fiorellini sono assolutamente sconosciuti per me ma sono sicura che qualcuna di voi saprà ragguagliarmi su di loro.





E con questo romantico benvenuto alla nuova settimana vi saluto.


Mari

Con questo post partecipo al Linky Party di
Little Red House




43 commenti:

  1. Credevo che le prime foto fossero quelle del servizio...poi scorrendo ho capito che erano le tue..e che non hanno niente da invidiare a quelle del giornale.Hai saputo valorizzare anche delle umili ciotoline....Ormai non sappiamo più come dirti quanto sei brava...
    Lelia

    RispondiElimina
  2. Bellissime, molto professionali!!!

    Marica

    RispondiElimina
  3. Stupende le tue foto. Bravissima!!!! La rivista la prendo sempre anche io,mi piace molto. Baci JERRY

    RispondiElimina
  4. Buona settimana anche a te, è sempre un piacere vedere le tue foto, sono davvero bellissime. Complimenti Lara

    RispondiElimina
  5. Abbiamo le ciotoline uguali! Vorrei poterti dare qualche info su quei fiori, ma nn ne ho la più pallida idea...
    Buon inizio settimana Mari!
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. Buon inizio settimana Queen!!
    Il tuo servizio fotgrafico non ha nulla da invidiare a quelli che si trovano nelle riviste di settore perchè i tuoi scatti sono stupendi!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  7. Adoro Vivere la Casa! E' la mia rivista preferita insieme a Vivere Country. Forse perché e' un po' meno leziosa rispetto ad altre, forse perché lascia spazio anche a mobili di moderna produzione in stile country chic (credo).
    Le tue foto sono bellissime!
    Buona settimana.
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Ciao Mari, un post colorato! Moltooooo bello e, inutile dire, che le porcellane cinesi, hanno sempre il loro fascino! Guarda, se capiti a Firenze, il museo Stibbert ne conserva alcune bellissime......a volte ai mercatini i vasi hanno dei prezzi (i veri vasi cinesi!) inarrivabili! Una curiosità....il vasetto l'hai colorato dentro? E' una cosa a cui non ho mai pensato.....Buonasettimana anche a te!

    RispondiElimina
  9. Tesoro...

    come sempre, eleganza. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE...di quel che sai!!! ;o)...inoltre queste foto e porcellane...sono come TE!

    Eleganti e raffinate! Bacio e buona settimana! ;o) NI

    RispondiElimina
  10. Ciao Mari, molto belle le tue foto, i fiori sembrano delle campanelle da prato o uno similare....begli gli oggetti da te fotografati! ciao e un buon inizio settimana! baci Cri : )

    RispondiElimina
  11. Sei sempre più "confondibile" con una fotografa professionista! :)

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Mari,, queste foto mi fanno iniziare bene la giornata!!
    Baci

    Virginia

    RispondiElimina
  13. Bellissima ispirazione! Hai fatto degli accostamenti e delle foto che mi incantano. Non conosco questa rivista, grazie per la segnalazione andrò a curiosare. Passa a trovarmi se ti va casualmente anch'io ho dedicato i colori della Pasqua alle sfumature del blu.

    RispondiElimina
  14. Credo che quelli siano fiorellini di Polmonaria. A seconda dello stato di fioritura, cambiano colore (da blu a rosati, o viceversa... a dire il vero non mi ricordo bene!!)
    Foto meravigliose, come sempre...
    baci

    RispondiElimina
  15. Meravigliose Mari! Spero che sia una settimana positiva...
    bacio

    RispondiElimina
  16. Foto incantevoli come sempre del resto!
    La porcellana cinese non mi entusiasma quasi mai ma devo dire con mio grande stupore che quelle nelle foto mi piacciono molto.
    A volte mi stupisco dei miei gusti!

    Buona settimana a tutte!
    Serena
    Leideedipapilio.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. che bello il tuo servizio fotografico...il blu mi piace molto e così pure gli oggetti che hai scelto di fotografare!non conosco il nome di questi stupendi fiorellini ma so che mi incantano!
    buona settimana anche a te
    giovanna

    RispondiElimina
  18. Anche per me il blu è uno dei colori preferiti, insieme agli azzurri (i pesci, si sa...).
    Quell'insieme di fiorellini col vasetto da sugo è stupendo, e pur non essendo una gran estimatrice di cineserie sei riuscita a farmi piacere pure quelle! =)
    Ma che brava che sei (ma ormai lo sai, te lo dico in tutte le salse!).
    Buon inizio settimana cara Mari
    Silvia

    RispondiElimina
  19. Buona settimana anche a te cara Mari.
    Miky

    RispondiElimina
  20. Anche io apprezzo molto questo mensile per i bellissimi scorci di giardini che mostra!!
    Atmosfere incantevoli tutte da copiare!!!
    Buona settimana anche a te Mari
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  21. Wowwww this is so beautiful done !!...lovely week darling.......i have still the flu.....o my.....so sad for me....love love Ria...xxx.

    RispondiElimina
  22. Il tuo servizio fotografico è davvero incantevole, hai una maestria con la macchina fotografica.....
    Il risultato si avvicina molto ai servizi sul giornale. Brava Mary.
    Sarei molto felice se anche tu volessi partecipare al mio primo giveaway.
    Shabbystyle-simona.blogspot.com
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Ultimamente non sono molto in "blue mood" ma le tue foto sono stupende..quasi quasi ritorno a questo colore che in passato ho molto amato e che avevo usato per decorare la mia casa quand'ero una sposina novella!
    Un bacione e buon lunedì
    paola

    RispondiElimina
  24. Davvero bello questo colore, soprattutto per come hai saputo valorizzarlo...ormai mi incanto a guardare le tue foto!

    RispondiElimina
  25. Ma che meraviglia, le tue foto migliorano a vista d'occhio

    RispondiElimina
  26. Che favola questi fiori, non so cosa siano e se dal vero siano belli quanto suggeriscono le tue foto. Ma qui sono proprio strepitosi!

    RispondiElimina
  27. Il blu è anche il mio colore preferito e il colore della mia casa. Belle foto Mari!

    RispondiElimina
  28. Ciao mari...a me sembrano fiori di polmonaria ma non ci metto la mani sul fuoco.. complimenti issimi per il servizio che hai fatto....caspita...mi stupisci sempre di più con le tue foto! Ciao Ilaria

    RispondiElimina
  29. Che meraviglia,non si capisce quali sono le foto fotografate e quali sono le tue............ ancora complimenti! xoxo L.

    RispondiElimina
  30. Piacere di conoscerti Mari...,da oggi mi sono unita al tuo blog.
    Molto molto carino...,complimenti.
    Anche io ne ho uno da pochissimo :)
    Le tue foto sono strepitose..,grazie per averle condivise
    A presto Fede

    RispondiElimina
  31. sai che abbiamo le stesse coppette con relativo cucchiaio? le foto sono splendide e i fiori delicati e bellissimi, ma non saprei riconoscerli....un bacione e buona settimana Lory

    RispondiElimina
  32. ricordo ancora da piccola che rimasi affascinata quando mia madre mi disse che erano dei veri chicci di riso quelli nelle decorazioni :)
    quell'accostamento di bianco e blu è veramente una delizia per gli occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...anche a me piace molto questo accostamento
      buona serata
      Mari

      Elimina
  33. Ciao Mary carissima,
    queste foto mi confondono, hai messo sotto le foto della rivista e non capisco, fanno un effetto trompe l'oelil!
    Comunque il risultato è molto bello, ancora una volta complimenti!
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  34. Cara Mari, un servizio fotografico meraviglioso. SI respira aria di primavera e freschezza! Adoro queste combinazioni di colore...meraviglioso. Un abbraccio.Natasha

    RispondiElimina
  35. Anche io leggo Vivere la Casa da un paio d'anni ormai e mi piace molto.
    Come le tue foto!

    RispondiElimina
  36. Mi piace questo servizio fotografico!
    Il blu è un colore affascinante e l'accostamento dei fiori con le ciotole orientali è azzeccato:il risultato è perfetto!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  37. incantarsi a guardare le tue foto.....grazie per il regalo....mi è piaciuto molto.....un bacio.glo

    RispondiElimina
  38. ormai le tue foto sembrano che escano fuori dal monitor....talmente sono vive!

    RispondiElimina
  39. Ciao Mari, non sono riuscita a leggere tutte le risposte e quindi te l'avranno gia detto...quei fiorellini sono "nonotiscordardimè"...meravigliosi, li hai pure rosa, per me impossibili da trovare di questo colore!!!! Le foto come sempre sono magnifiche, in effetti pensavo le avessi prese dalla rivista tanto sei riuscita a prenderne spunto! Un bacione e buona giornata! Anna

    RispondiElimina
  40. Chère Mari,
    toni intensi di viola blu ci danno un ardente desiderio di natura, aria pulita, morbidezza al giardino! Bellissimo posto bellissimo!
    Buon giorno di primavera!

    RispondiElimina
  41. Sono bellissime semplicemente perfette e adoro questi colori....ma ancor di piu' ti dico che aspetto di vedere la tua casa e immagino le foto che farai....sara' un sogno ...il tuo sogno !
    susanna

    RispondiElimina
  42. Ciao mi chiamo Marina e anche se ti seguo da tanti mesi oggi per la prima volta ti lascio un commento, le tue foto sono davvero molto belle e il tuo blog un vero must! Anche io trovo che la rivista a cui ti sei ispirata e' molto bella soprattutto per i magnifici giardini che ci mostra,io trovo sempre tante ispirazioni sia per la casa che per giardino. Il tuo servizio fotografico e' altrettanto bello e quando si fotografano i fiori non si può mai sbagliare.
    A presto
    Marina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...