mercoledì 1 giugno 2011

Poesia per immagini...




Come saprete sto preparando le foto per la prossima Mostra Fotografica di fine corso che sarà a tema "Tutto tondo"...e dato che  sono un po' insofferente alle cose imposte sono ancora molto titubante sulle foto scelte:
 Le immagini verranno montate su lastre di MDF e  diventeranno dei veri e propri quadretti che, si presume, a fine mostra,verranno appesi in casa.
  Quindi,il soggetto raffigurato dovrebbe piacermi anche se,magari, non è propriamente un soggetto da mostra, ed è per questo che non sono convinta delle foto che ho scattato...magari andranno bene per la mostra ma vorrei davvero appenderle in casa?


Tutto ciò mi porta a farvi vedere qualche fotografia di una bravissima fotografa che ho "incontrato" su Flickr ,che mi ha affascinato per la delicatezza dei colori e per la luce soffusa e romantica...







beautiful moments


 Questo tipo di foto così appannate e nebbiose,magari saranno l'antitesi della vera fotografia che fa della nitidezza uno dei suoi capisaldi....


  
 
 


 ma a me questa sensazione di atmosfera sognante e rilassante fa impazzire...






weighing the roses


e starei a guardarle per ore...





Sunlight and flowers



 e come sognare ad occhi aperti...




having fun !



 e sentirsi ancora un po' bambina!




pretty things




 Ed è per questo che ultimamente è proprio a questo tipo di fotografie che tendo ad ispirarmi...





Happy Easter !


so che un uomo difficilmente potrebbe capire...ma so anche che molte di voi approveranno...




Sweet moments




e quindi penso di ospitare qualche romantica fotografa nel mio blog che sicuramente mi farà e,spero,vi farà sognare...




Spring afternoon
credits 




Ed ora ringrazio Luce del Blog Countrysiamo 
e Gilda del Blog Shabby Country


per il premio







che dono a tutte le mie splendide lettrici!

49 commenti:

  1. Ciao Mari, hai proprio ragione..sono foto prettamente "femminili" ed anche a me piacciono molto!! (Forse perchè sembrano un po' dei dipinti..credo che il corso serva e aiuti molto a perfezionare tecniche e modalità, ma che poi la personalità di ognuno debba emergere..metti le foto che piacciono a te, saranno comunque apprezzate!! ) Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  2. OH Santo cielo!!!sono proprio le foto che vorrei fare io...sono meravigliose, starei ore ad ammirarle! per quanto riguarda le tue foto..ma dai, saranno bellissime, sei talmente brava!...e comunque se non ti soddisfano..non sei mica obbligata ad appenderle in casa per forza!! ti abbraccio, Anna.

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari, sono sicura che sceglierai bene per la mostra, queste foto sono invece molto sognanti e sì, femminili, ma lo stesso effetto potresti usarlo su soggetti anche più maschili...che so una barca, un aeroporto con vecchi aerei , un vecchio treno....sono sicura che sarebbero bellissime con la tua mano. Un bacio,Barbara

    RispondiElimina
  4. Se condivido?
    Impazzisco per questo genere di foto, non mi stancano mai!!!
    E' esattamente quel che vorrei riuscire a fare io... ma con la mia totale inesperienza non ho scampo...
    Corso di fotografia subito!!!
    Ciao cara buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Proprio un sogno!!! oggi ci voleva con questo cielo grigio!!!! grazie e bacioniii!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Mari,
    mi scuso per la latitanza, ma non ho ancora il mio pc definitivo, l'altro si è letteralmente fulminato durante un temporale...oltre a questo blogger non mi accettava l'account.

    Queste foto sono splendide, abbiamo tutti bisogno di un pò di romanticismo, grazie per averle condivise :)
    Un abbraccione!!

    Laura

    RispondiElimina
  7. Buon giorno Mary,
    nell'attesa di vedere le tue foto per la mostra, mi godo la visione di queste romantiche immagini!
    Una buona dose di dolcezza al mattino mi preparerà ad affrontare tutta la giornata.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  8. Che delizia di foto quelle roselline sono un incanto! curiosissima per le tue foto! fai apssi da gigante! un bacio

    RispondiElimina
  9. Adoro queste foto cosi polverose con questo colori cosi soft!!!
    Non vedo l'ora di vedere kle tue!!
    bacio

    RispondiElimina
  10. E ovviamente io approvo su tutta la linea!
    A me queste foto danno un senso di eternità non so perché... buona giornata!

    RispondiElimina
  11. O wowwww....Mari they are so beautiful !!...i love them all.......pure and natural.....great pictures!!..have a nice day...i am going to our shop now.......love love Ria...xxx...

    RispondiElimina
  12. Sono belle, mi piacciono, ma io adoro anche le tue!
    Ciao Mary, buona giornata!
    Cinzia (scusa l'anonimato, ma nn riesco a commentare)

    RispondiElimina
  13. E chi può darti torto?Sono foto stupende!!Certo il tema della mostra di fine corso non mi sembra molto facile ma,sono certa che riuscirai a scattare belle foto per cui sarai contenta di appenderle in casa!Tienici aggiornate,mi raccomando!
    Anna

    RispondiElimina
  14. mi piacciono moltissimo le foto morbide come queste, secondo me comunque tanto fa anche photoshop.. ci sono molti tutorial online su come rendere questo effetto a priori sulle foto!
    baci baci

    RispondiElimina
  15. Ciao Mary, ma che spettacolo di foto. Wow!

    RispondiElimina
  16. ciao Mari, queste foto sono stupende! Anche la sfocatura può essere un elemento espressivo e se ti senti di usarla per la foto del concorso, perchè no? Non so se per regolamento non è ammesso, ma io credo che queste foto siano molto artistiche e la fotografia è arte, e un'opera artistica deve piacere per prima cosa all'autore. Mi piacerebbe venire alla mostra!
    Bacio

    RispondiElimina
  17. bellissime foto é anche il mio sogno poter riuscire a fotografare in questo modo, ma chissá se sará mai possibile!
    Peccato che abitiamo lontane se no sarei venuta volentieri alla mostra, ciao baci Barbara

    RispondiElimina
  18. so perfect this post!
    loved everything!
    happy june Mari!
    Rosa

    RispondiElimina
  19. sono immagini BELLISSIME,grazie mille per avercele mostrate!

    RispondiElimina
  20. Le foto che hai scelto sono splendide e delicate. Mi aspetto i tuoi scatti che sai fare molto bene e con poco allenamento arriverai a questo livello. Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  21. TESORA...

    sono bellissime decisamente...ma le tue...sono ancor più belle! ;o)

    Baci di cuore! NI

    RispondiElimina
  22. Caio Mari, oggi in ritardo per la riabiloitazioen in piscina ma eccomi qua a sognare davanti a tanta dolcezza che traspare in tutte queste immagini!!!!!!
    baci.
    Morena

    RispondiElimina
  23. Ciao Mari, faccio parte di quelle che adorano queste foto come te, sono raffinatissime, dolcissime e romanticissime, se sei attirata verso questo tipo di foto falle cosi, scegli il soggetto che piu' ti ispira e sara' perfetto, l'importante sono le senszioni che danno, anche un uomo se ha sensibilita' le puo' capire secondo me, grazie baci rosa, oggi tolto dente, un po' moscetta, rosetta moscetta.( hallo

    RispondiElimina
  24. Cara Mari, io farei la carta da parati con questo stile di foto, mi marito mi odierebbe, ma che ci posso fare se l'indole è romantica?

    Belle belle bellissime immagini.

    Miro mi chiedeva come hai fatto ad aggiustare la mia foto.

    Baci Ire

    RispondiElimina
  25. Io approvo:-) queste sono foto che fanno veramente sognare e incantare! mari non vedo l'ora di vedere le tue di foto! :-)
    baci

    RispondiElimina
  26. Io approvo di sicuro!... Atmosfere romantiche e delicate... proprio le mie preferite!

    RispondiElimina
  27. Ho appena scoperto il tuo creativo, meraviglioso ed elegantissimo blog! Complimenti!!

    RispondiElimina
  28. Approvo in pieno...le foto sfumate fanno impazzire anche me...e ti dirò, in casa me le metterei eccome !!!
    (Avevi dubbi ?!?!? Ah ah ah !!!!! )

    Baci e carezze !!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  29. Belle, romantiche e piene di poesia!!!
    Ma so che anche le tue non saranno da meno. Ci hai già mostrato di cosa sei capace...quindi attendo di vederle!!! Ciaoooo!!!! Katia.

    RispondiElimina
  30. Ciao Mari, un saluto in fretta prima di partire...non potevo resistere! Queste foto hanno un effetto ipnotico e rilassante...sono meravigliose!
    A presto!

    RispondiElimina
  31. Siii ce l'ho fatta a commentare!!! Che raffinatezza queste foto, mi piace l'armonia di colori che ha creato questa romantica fotografa.

    RispondiElimina
  32. Le immagini ch ehai scelto sono decisamente incantevoli.
    Romantiche e dolcissime.
    Debora

    RispondiElimina
  33. mamma che belle, alcune le ho salvate sul mio pc, spero non ti dispiaccia,proprio nei miei colori preferiti!

    RispondiElimina
  34. Bellissime foto.... con dei colori cosi romantici che si rimani incatati a guardarle. Appena puoi vai sul mio blog c'è una sorpresa per te. Baci Monica

    RispondiElimina
  35. Sono delle bellissime foto ..non c'è dubbio ! Anche l'atmosfera è bellissima ! Penso che siano un'ottima fonte d'ispirazione.Baci,Liza.

    RispondiElimina
  36. io le adoro!!!!!!!!!!!! del resto anch'io quando navigo nel web mi perdo incantata e qualcuna la pubblico....mi dà gioia vederle...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  37. Approvo decisamente!
    Sono così poetiche queste foto!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  38. Mari queste foto sono bellissime, con quest'atmosfera romantica e sognante..
    Bella l'idea di farci conoscere queste fotografe e sono sicura che riuscirai prestissimo a giungere agli stessi loro risultati, sei già sulla buona strada ;)
    Un baciotto e buona serata
    paola

    RispondiElimina
  39. Benedetta figliola, queste foto sono incantevoli! Gli uomini, cosa vuoi che capiscano gli uomini di tanta dolcezza e poesia. Sono meravigliose e come ho visto la prima sono rimasta incantata. Figurati se non ci riuscirai. Io tifo per te e sono certa che ne farai anche di più romantiche. Un bacio

    RispondiElimina
  40. sono foto meravigliose....approvo in pieno
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  41. Già le foto che hai scelto fanno sognare..quanto mi piacerebbe riuscire a ricreare questo effetti!bellissimi!non vedo l ora di vedere anche le tue!
    Baci baci
    Stefy

    RispondiElimina
  42. Molto romantiche e sicuramente, come dicevi, immagini femminili, gli uomini generalmente non amano molto il rosa.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  43. approvo incondizionatamente quelle splendide e tenere foto!! E se qualche uomo non capisce è perchè è solo ... un uomo.
    baci e fusa
    Paty
    PS: non buttarti giù, tu come fotografa sei perfetta

    RispondiElimina
  44. Adoro queste foto! Quelle che sceglierai per la tua mostra saranno bellissime, ne sono sicura!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  45. un mare di dolcezza....in gg faticose....grazie.glo

    RispondiElimina
  46. Sono veramente stupende queste foto...delicate e dolcissime...

    P.S. Ti piace leggere? Allora il mio ultimo post è fatto a posta per te!!
    Non ti piace leggere? Beh, passa lo stesso per un saluto, se ti va ^_^

    RispondiElimina
  47. Ciao buona festa, spero che tu ti stia divertendo e passando una bella giornata, ho finito la storia:)ciao baci rosa a presto

    RispondiElimina
  48. bellissime immagini: una foto più dolce dell'altra.
    Barbara

    RispondiElimina
  49. credevo non ti piacessere le cose romantiche e dolciose ma queste foto e sopratutto il collage è vero sono bellissime....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...