martedì 15 marzo 2011

Coastal Home



Oggi non sono nella mia forma migliore,ho mal di schiena (penso un attacco di lombosciatalgia),i lavori non sono partiti,per colpa nostra (non siamo riusciti a sgombrare tutto) e per il mancato allaccio della corrente elettrica per il cantiere e inoltre sta nuovamente piovendo...

Ovviamente,visto quello che sta succedendo in Giappone,i miei problemi sono assolutamente infinitesimali...ma,visto che ormai sono in ballo, vorrei poter iniziare le danze...

per rilassarci un pochino,vi proporrei una nuova casa al mare...





Apparentemente nulla lo fa pensare,ma questa casa in pietra del 1849 è situata sulla costa di Norfolk ed è un vero cottage di mare con tanto di capanna sulla spiaggia!






il soggiorno ha l'aria tipicamente inglese,con la stufa a legna inserita nel vano del camino,solo i  luminosi colori scelti sono quelli dello stile coastal...







la cucina è di Ikea,con piano di lavoro in granito nero...stesso colore usato per i pomelli...

devo dire che non mi piace affatto,vedrei meglio,in questo contesto,una cucina così:










Mi piace lo stile semplice e senza tanti fronzoli,mi piacciono i colori usati e la piccola cabina da spiaggia azzurra...ma  la camera da letto mi sembra un po' troppo spartana!







il bagno invece è perfettamente inserito nel contesto ed ha proprio un aria  fresca e "marina" con le sue perlinature dipinte in Shaded White di Farrow & Ball!





e poi la mia parte preferita...il conservatory di fronte alla cucina con i muri inbiancati a calce e una decorativa insegna francese!

Imamginate che piacevoli colazioni vista mare!







Per non parlare di questo romantico angolo pranzo in giardino,riparato da una quinta in salice intrecciato e da un ombrellone...




credits Housetohome


e il meraviglioso capanno sulla spiaggia che da solo fa capire perchè molte persone amano lo stile coastal!



Un saluto a tutti




39 commenti:

  1. Oh sì Mari...mi ci vuole proprio con questa pioggia...bellissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mari, credo che abbiamo proprio gli stessi gusti! Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto!

    Ti abbraccio

    Marica

    RispondiElimina
  3. ciao cara
    anche qui piove incessantemente e il grigio sembra essere l'unico colore che fa da padrone...
    allora quasi quasi approfitto e mi accomodo in una di queste casette di mare...
    il bagno è una favola con tutti quei dettagli mare nei colori naturali...
    wow
    sognando l'estate...

    RispondiElimina
  4. Ciao Mari, come sempre riesci a trovare il tempo per deliziarci con i tuoi post, spero il tuo mal di schiena passi presto.Anche qui sulla riviera romagnola piove e la mia basottina, non potendo uscire, sta giocando con me e la pallina....mi piacerebbe essere seduta su quella seggiola in riva al mare,penso che potrei rimanerci per ore....un caro saluto, Barbara

    RispondiElimina
  5. Forse sembrerà strano detto da me, ma ora desidero solo una casa con molto bianco!
    Ciao, e°*°

    RispondiElimina
  6. adorabile.... vorrei essere lì, crfedimi lo vorrei!
    fuggire di qui da questa orribile pioggia e sedermi sul quel tavolino e godermi il mio amato mare!
    un bacione e.... incrocio le dita per la tua casina!

    RispondiElimina
  7. Concordo con te sulla cucina, anche a me piace più la seconda, comunque nel complesso è davvero un bel posticino!
    Buona giornata e in bocca al lupo per il tuo mal di schiena!

    RispondiElimina
  8. Mi spiace per il tuo mal di schiena Mari, comunque questa casetta è proprio carina, certo noi apporremo alcune modifiche, ma volendo...ci potremmo accontentare.....bacio Anna

    RispondiElimina
  9. Questa primavera ci sta facendo stirare il collo non se ne può più di pioggia e nuvole. Le tue immagini ci consolano. Baci

    RispondiElimina
  10. Bellooooooooooooo, quel bagno è un amore!!

    RispondiElimina
  11. mi dispiace per il tuo mal di schiena, ma vedrai che appena inizi i lavori, l'entusiasmo per la nuova avventura ti farà passare ogni malanno.....meraviglioso tutto l'esterno, il capanno sulla spiaggia è un sogno....un grande abbraccio lory

    RispondiElimina
  12. Adoro questo stile così rilassante e solare! Bellissima scelta! Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  13. CIAO MARI; SPERO TU Stia meglio con i dolori! un bacione grande grande!Queste decorazioni lascinao sognare!!!

    RispondiElimina
  14. Che bello questo cottage :) mi piace tanto!!!
    Mi raccomando...riprenditi :)

    RispondiElimina
  15. mari stai meglio ora?? comunque con questo tempaccio queste foto sono la migliore cura:)

    RispondiElimina
  16. da me oggi c'e' il sole ma tira un vento fastidioso!!

    ma con questo post di oggi mi hai fatto proprio sognare....vediamo un po'... adesso lo vado a comprare, invito tutti voi blogger e organizziamo una bella festa sulla spiaggia....magariiiii!!! ma e' stupendo questo cottage!!! come si fa a non sognareee!! un abbraccio a presto!! :)

    RispondiElimina
  17. Un raggio di sole in una giornata decisamente uggiosa!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  18. Mi piace la cucina Ikea in questo contesto ... è tutto magnifico, e sarebbe magnifico per tutti avere una piccola terrazza, ma anche piccolissima, che si affaccia sul mare come quella proposta nell'ultima foto: un sogno!

    RispondiElimina
  19. Che bello mi fai immaginare già l'estate...speriamo che arrivi presto!!!
    Mi dspiace per la tua schiena so come ci si sente.!!!..speriamo passi presto!!
    Baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  20. Ciao mari poveretta, mi dispiace per il mal di schiena, ma quando si fanno i traslochi bisogna mettere in preventivo qualche dolore muscolare, spero passi, l'importante come dici e' che i lavori comincino, la casetta di oggi e' bellissima mi piace molto tutto e sono daccordo con te per la cucina e la camera da letto, per il resto, strabella grazie, il patio sul mare e strabello, ciao bacioni a presto rosa buona giornata, speriamo passi sto tempo:)

    RispondiElimina
  21. TESORINO!!!

    Ohhhhhhh...corro in soccorso! ;o)

    Borsa dell'acqua calda, tante coccole e nel frattempo mi rimiro le foto!

    Ohhhhhhh...che belle!

    Kisses...arrivooooo! ;o) NI

    RispondiElimina
  22. Ciao Mari, mi dispiace tanto per il tuo mal di schiena... so di cosa parli... ma tieni duro... questi momenti di difficolta passeranno e arriveranno giorni migliori (anche meteorologicamente!)... Come al solito sai trovare immagini spettacolari che sanno rischiarare questo cielo grigio... A presto...

    RispondiElimina
  23. Quello che mi piace di più è sicuramente il capanno...bellissimo!!
    Baci

    RispondiElimina
  24. casa super meravigliosa!!! ma tu come stai??? riposati un po', ok? un'abbraccio!

    RispondiElimina
  25. Scusa...non avevo ancora letto il tuo post e ti ho chiesto come andava...sono la solita! :)
    bellissimi il bagno ed il conservatory!! Li adoro!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  26. Ahi ahi ahi!!Come ti capisco!!! io soffro di lombosciatalgia e le ho provate tutte per liberarmene,ma solo grazie al pilates sono riuscita a migliorare la situazione. Mi dispiace che i lavori per la casa siano stati rinviati, non è per caso che la progettazione di questi lavori sono nati sotto una influenza astrale sbagliata??? Forse sarebbe il caso di chiamare un prete e farla ribenedire.Scherzo era solo per sdrammatizzare un po'.Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  27. Mi piace...mi piace...mi piace...mi piace...
    Si è capito che mi piace? :)))...
    (Ti capisco per la lombosciatalgia...ho due ernie a disco, di certo ti è venuta perchè hai sforzato troppola schiena in questi giorni)
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  28. Anch'io vorrei fare una vacanza al mare ...dai partiamo ..abbandoniamo tutti ... e ci rilassiamo...magari in una casetta così!!! Eh,eh!!! Sono sicura che al mare ti passerebbero tutti i dolori!!! Bacione! Liza.

    RispondiElimina
  29. Che dire Mari, la tristezza per ciò che succede in Giappone si somma agli acciacchi, al cattivo tempo e agli imprevisti. Grazie per queste immagini fresche e solari, riportano un po' di serenità!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  30. Che bello! mi ci voleva oggi ho visto solo mobili sporchi rovinati e accatastati! mi consolo xò i lavori sono iniziati! ma dal tronde come facevi riflettere tu i nostri problemi sono nulla rispetto alla catastrofe in Giappone! mi vergogno anche solo a parlarne! baciooniiiiiii!

    RispondiElimina
  31. Ciao Mari , lo credo che hai mal di schiena ... con le sfacchinate che ti sei fatta, non strafare, e riposati per quanto possibile. La casetta di oggi un sogno , qualcosa cambierei anche io, ma andrebbe bene anche cosi'.
    Un abbraccio
    G

    RispondiElimina
  32. Che meraviglia questo arredamento, ha uno stile molto romantico, mi piace tantissimo!
    E' vero che ci fai sognare, soprattutto in questi giorni di pioggia!

    RispondiElimina
  33. Che casa da sogno. Anch'io opterei per la cucina che hai scelto tu. Nel complesso comunque è davvero una casa armoniosa. Consolati, sei in buona compagnia perchè anch'io soffro di mal di schiena, ormai cronico e il tempo non ci aiuta affatto. Per il Giappone penso si possa solo sperare e pregare per loro.

    RispondiElimina
  34. adoro as cozinhas e o wc! tão simples e tão lindo!!!!!
    it's gorgeous!
    happy day!
    Rosa

    RispondiElimina
  35. Adoro questo stile e sono d'accordo con te la cucina non è un granchè... preferisco di gran lunga quella da te suggerita ;)
    Mi dispiace per il tuo maldischiena... spero vada megliorando!
    Un bacio

    RispondiElimina
  36. Ciao Mary.....purtroppo siamo sulla stessa barca!!!! anche io fra lavori di ristrutturazione per la casa e dolori dapertutto mi sento un pò giù.....ma passa dai!!!!!!! pensiamo a quando le nostre casette saranno finite e allora vaiiiii tutta vitaaaa!!!!!!
    auguri per il tuo mal di schiena....
    bella la cucina che hai scelto!!!!:):))))

    RispondiElimina
  37. ops!!!scusami non ho firmato il post....
    scusami ...
    ciao
    buona serata
    da
    ***nannarè****

    RispondiElimina
  38. Bellissimo post cara Mari. Hai portato tanta leggerezza in un giorno così pesante.
    Ormai non ne possiamo proprio più di cieli grigi e acqua a dirotto!

    RispondiElimina
  39. No...dico...rendiamoci conto che è quasi l'una di notte...non la merito, un'onoreficenza
    honoris causa ?!?!?
    Mannaggia, oggi proprio non c'è stato verso x me di riuscire a passar prima...
    ...invoco il tuo perdòno !!!!
    Spero che nel frattempo la tua schiena sia stata meglio...e non abbatterti, i piccoli incidenti di percorso non freneranno la tua corsa al riscatto personale...ormai ci sei !

    Il post di oggi mi ha fatto sognare...certi dettagli (vedi il perlinato) restano un mio sogno tristemente nel cassetto...per ora !!!

    Serena notte e splendido risveglio, gioietta!

    Maddy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...