giovedì 27 maggio 2010

Bag Hazel



Ieri pomeriggio sono stata da un'amica di mia madre in un magazzino di stoccaggio tessuti,in un paese vicino al mio.
Sono perlopiù  tendaggi ma ci sono anche avanzi di tessuti d'arredamento molto interessanti.
La signora,gentilissima ha messo a mia disposizione una taglia-cuci (che purtroppo non so usare) e una bella e comoda postazione di lavoro.
Avendo dimenticato il tappetino da taglio, ho utilizzato un bancone ricoperto da uno spesso strato di plastica rigida che si è rivelato persino più comodo perchè molto più grande del normale tappetino.
Ho usato la mia macchinetta da cucire, la piccola figlia del Lidl ed ecco la produzione di ieri pomeriggio:



Una bella borsona in tela pesante color nocciola,con una stampa di iris in bianco .
I manici sono in treccia di cuoio (questo materiale l'ho trovato sul posto ed è stata una vera bella scoperta) con una maniglietta della stessa tela della borsa che ferma la treccia di cuoio e garantisce una miglior impugnatura.




L'interno è in cotone bianco,con fiori color sabbia scuro,con tascona e chiusura a calamita.

Sulla facciata esterna anteriore l'immancabile fiocco (che come si sarà capito mi piace molto).


E' stato un bellissimo pomeriggio e visto che c'ero ho fotografato alcuni dei fiori della mia ospite:


Una delle innumerovoli piante di calle purtroppo ormai quasi sfiorite
Digitale tanto bella quanto tossica



Oggi ritornerò a cucire in questo splendido posto ma purtroppo sta piovendo a dirotto (avevamo giusto bisogno di un po' di acqua)e quindi sarà difficile poter fare altre fotografieai fiori.
Per ora vi saluto.
Buon giovedì.
Mari


3 commenti:

  1. Ma che meraviglia!
    Mi interesserebbe conoscere questo posto, io generalmente acquisto i miei tessuti da Gs Scampoli di Venaria ma per me è un po' distante.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Mari ma ho capito bene che l'hai fatta in un solo pomeriggio?? Complimenti, è una delle mie preferite, forse perchè amo i colori neutri. Mi piace molto anche come abbini i tessuti della fodera all'interno, a volte a contrasto a volte tono su tono. Sei un artista, davvero!
    Bacioni e buon giovedì!
    Flaviana
    P.S. Grazie per il tuo commento di ieri, sei davvero un tesoro!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Flaviana, anche a me è molto piaciuto l'abbinamento con la fodera. I colori li ho trovati caldi e freschi allo stesso tempo, molto belli! Devo dirti che ho anche ammirato la tua borsa per la spiaggia, ho notato la fattura accurata ed elaborata! Bravissima! ciao pia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...